Siamo pronti ad andare in prima

Venerdì 3 giugno 2022 in un clima festoso e gioioso presso la scuola dell’infanzia “Anna Frank” si è tenuta la festa del saluto, un momento dedicato ai bambini in uscita dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.

I bambini grandi “Gialli” della 4^ sezione, hanno cantato e ballato insieme, ripercorrendo in musica e in filastrocca le UDA sviluppate durante questo anno scolastico: dopo il ringraziamento iniziale alla scuola, ai maestri e alla famiglia attraverso una canzone, i bambini hanno descritto il loro orto attraverso una filastrocca, hanno danzato e cantato sulle note di una canzone dedicandola agli amici incontrati a scuola e ai nuovi amici conosciuti attraverso il gemellaggio online con una sezione di una scuola dell’infanzia di Sulmona, in Abruzzo.

La festa si è conclusa con l’atteso momento del saluto dei remigini che pronti per andare, hanno ricevuto il diploma della scuola dell’infanzia tra sorrisi e lacrime dei genitori e delle loro maestre che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati per la nuova avventura che li attenderà a settembre. Buona scuola e buona vita, ci mancherete!

Dedicato ad Alice, Tommaso, Alice, Rim, Celeste, Giuliano, Matteo, Emanuele, Isabel, Giulia, Martin, Celina, Lina, Leart, Massimo e Gabriele.

“Ogni giorno speciale come questo ha bisogno di un messaggio, e oggi, cari bambini e care bambine, abbiamo un messaggio per voi che siete cresciuti e cresciute assieme a noi in questi anni. Abbiate lo sguardo sempre proiettato verso il futuro e trascinate con voi chi pensa di non farcela. Siate i piccoli eroi di questi tempi, siate l’esempio, siate la spalla di chi soffre e il sorriso di chi è debole: è solo così che tutti voi potrete costruire un futuro migliore. Il vostro futuro.
Vorremmo salutarvi con una parola in questo giorno che ci rattrista ma che al tempo stesso ci riempie di gioia per le emozioni che ci regala. Questa parola è “grazie”. Grazie per i vostri sorrisi, per il vostro baccano, per i vostri doni e per le vostre domande curiose. Grazie per essere stati dei piccoli contenitori di vita che hanno travasato pura felicità nelle nostre giornate. Resterete per sempre nei nostri ricordi e in un posto speciale del nostro cuore.
Grazie per aver fatto parte della nostra vita!”

Con infinito affetto,
maestre Alessia e Silvia