PROGETTO DI CODING… STOP AL BULLISMO

Coding unplugged nella scuola non è solo sviluppare il pensiero computazionale del bambino ma soprattutto promuovere e stimolare la cooperazione tra i ragazzi e stimolare l’apprendimento attraverso un approccio trasversale alle diverse discipline.

Pertanto tutti gli alunni delle classi 1° e 2° delle Scuole Primarie di Salgareda e di Campo di Pietra impegnate nel Progetto Verticale di Coding hanno partecipato con interesse al tema delicato del bullismo nella settimana dal 7 febbraio all’11 febbraio 2022. Il nostro Istituto Comprensivo di Salgareda si caratterizza per un’attenzione particolare alla prevenzione ed al contrasto del bullismo e del cyberbullismo attraverso delle attività strutturate e pensate ad hoc.

Attraverso un percorso di algoritmi e di sensibilizzazione dei bambini verso l’amicizia e il rispetto degli altri, gli alunni delle classi prime hanno guidato il gattino a ritrovare i suoi amici e gli alunni delle classi seconde hanno inventato brevi storie contro il bullismo.

LA NOSTRA È UNA “SCUOLA VIRTUOSA” Link alla pagina del sito

Link alla pagina Coding & Robotica Educativa