Bullismo e Cyberbullismo

BULLISMO E CYBERBULLISMO: LA NOSTRA È UNA “SCUOLA VIRTUOSA”

L’istituto di Salgareda ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali. Si è dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

Numerose le iniziative dell’Istituto per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo. Significativa la serata a tema svoltasi in data 7 febbraio 2020, durante la quale è stato presentato il video contenente tutti i poster realizzati dai ragazzi della Scuola secondaria di I grado.

Per maggiori informazioni su bullismo e cyberbullismo consultare:

Dati monitoraggio bullismo e cyberbullismo a.s. 2021/2022

Galleria Attività Bullismo e Cyberbullismo a.s. 2021/2022