PNRR

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

IL PNRR PER LA SCUOLA

“Italia Domani” è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del nostro Paese e fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Il PNRR alimenta Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Sezione del sito che ospita la documentazione dei finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di cui ha beneficiato l’istituzione scolastica.

• PNRR – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali – Nuove competenze e nuovi linguaggi all’I.C. Salgareda (DM 65/23) – Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

Assunzione in bilancio_DM_65-2023

• PNRR – Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (DM 66/2023) –

Sondaggio bisogni formativi docenti (D.M. n. 65/2023 e D.M. n. 66/2023)

Assunzione in bilancio_DM_66-2023