7° Seminario Regionale dedicato alla scuola dell’infanzia

L’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la FISM Veneto organizza il 6 maggio alle ore 16.30 in modalità online, il 7° Seminario Regionale dedicato alla scuola dell’infanzia “Sui passi dei bambini… come la continuità educativa apre a opportunità di crescita”.

Come modello di continuità educativa verticale tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, l’Ufficio Scolastico Regionale ha selezionato il nostro Istituto per la presentazione del nostro progetto verticale “Ludo Coding, giocando imparo” che ha coinvolto i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime e seconde delle scuole primarie con l’obiettivo, appunto, di favorire il pensiero computazionale.

L’esperienza e la formazione delle docenti referenti e coinvolte nel progetto, la collaborazione dei colleghi della scuola primaria, hanno creato una sinergia che ha reso partecipi i bambini in un percorso di crescita e di innovazione didattica.