Premiazione del progetto “Io, Tu, Noi… il Piave”

Visita la Scuola primaria “F. Pascon” di Campo di Pietra

Le classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria “F. Pascon” si sono classificate al primo posto del Progetto “Io, Tu, Noi… il Piave”

Mercoledì 29 maggio, alle classi 4^ e 5^D della Scuola Primaria “F. Pascon” di Campodipietra, è stato consegnato il premio per il primo classificato per le Ecopagelle del Progetto “Io, Tu, Noi… il Piave”, promosso dall’Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali.
L’obiettivo del progetto è conoscere e comprendere il sistema fluviale del fiume Piave e approfondire le peculiarità storiche e geografiche, così come la sua importanza ecologica. E’ stato intrapreso un percorso di gioco e lezioni teoriche e un’uscita con i bambini sul fiume. Queste attività hanno portato a riflettere insieme sulle scelte responsabili che portano alla conoscenza e alla salvaguardia del fiume e, nel contempo, sull’incuria e l’inquinamento che ne compromettono la salute.
Grazie a questo progetto tutti noi abbiamo conosciuto meglio il nostro territorio e speriamo che da questa esperienza saremo in grado di apprezzarlo e guardarlo con occhi diversi e con maggiore attenzione e rispetto.
Le nostre classi si sono classificate al primo posto su 59 classi partecipanti. Il premio ci è stato consegnato da Paolo Carmignola e dal pirata Capitan Eco, alla presenza del sindaco di Salgareda Dott. Andrea Favaretto e degli assessori Rossella Segatto e Michele Coiro, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Complimenti a tutti i bambini e alle loro famiglie che con tanto entusiasmo hanno partecipato a questa importante iniziativa.

"Io, Tu, Noi... il Piave"