Progetto di Educazione Cinofila “AMICI A 4 ZAMPE” – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

Visita la Scuola dell’Infanzia Frank

Galleria foto attività

Si è concluso venerdì 3 maggio con la presenza di un genitore o un familiare il progetto di Educazione Cinofila “Amici a 4 zampe”, interamente realizzato grazie al contributo dei genitori.

Il progetto seguito dall’esperta esterna Dott.ssa Martina Bianco – Educatore Cinofilo ENCI, CSEN ed ENDAS, Assistente Veterinario e Conduttore di Cani da Pet Therapy –  ha coinvolto tutti i bambini della scuola dell’infanzia da marzo a maggio una volta alla settimana.

Il percorso mira ad insegnare la corretta gestione del cane, ma anche come interpretare i segnali ed il linguaggio del cane in modo da non incorrere in spiacevoli situazioni, anche pericolose.

I bambini hanno partecipato con entusiasmo, voglia di scoprire, di approcciarsi e avvicinarsi ai nuovi amici a 4 zampe, affrontando anche la loro paura, in particolare dei cani più grandi.

Insieme all’esperta i bambini hanno imparato comportamenti corretti e importanti per prendersi cura di loro e comportamenti da non fare mai con i cani, creando un cartellone verde (si può fare) e un cartellone rosso (non si può fare) contenenti immagini per ricordarsi sempre come stare bene insieme agli amici a 4 zampe.

GRAZIE A TUTTI PER AVER PERMESSO LA REALIZZAZIONE DI QUESTA MERAVIGIOSA ESPERIENZA!!!

progetto AMICI A 4 ZAMPE