Vademecum Bullismo e Cyberbullismo per ragazzi

Con l’evolversi delle tecnologie, l’espansione della comunicazione elettronica on-line e la sua diffusione tra i pre-adolescenti e gli adolescenti, il bullismo ha assunto le forme subdole e pericolose del cyberbullismo.

I nostri docenti sono attenti e sensibili a vigilare ed educare affinché questi fenomeni si sviluppino sempre meno, arrivando a lavorare perché si diffonda sempre di più “un atteggiamento mentale e culturale che consideri la diversità come una ricchezza e che educhi all’accettazione, alla consapevolezza dell’altro, al senso della comunità della responsabilità collettiva.

Si comunica che l’Ufficio Scolastico del Veneto ha predisposto un Vademecum per prevenire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo nella versione semplificata per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.